venerdì 16 marzo 2007

Vanilla Sky

eccomi di ritorno gente...
come ve la passate?...io me ne sono andato a trovare il mio amico Emilio a Valencia...splendida città di mare tra l'altro...ed eccomi di nuovo qua..pronto a ristabilire una sorta di..chiamiamola routine (il francese ci piace) che più o meno a tutti spetta..

dicevo...ah si!..bella valencia piena di movimento, movida, periodo della "Fallas" questo, grande centro urbano in continua crescita, espansione, mutazione...800mila anime...(quest'anno anche l'america's cup)..molta architettura contemporanea, ma anche molta storia...Valencia è la terza città della spagna dopo madrid e barcellona.
Come crescono queste città...sapete che c'è stato il superamento della popolazione urbana su quella rurale?, questo è un dato recente...facciamo parte dell'alveare planetario, siamo nel momento di massima espansione della comunicazione virtuale che ci permette di parlare a chiunque in qualunque punto del globo, ma paradossalmente assistiamo alla massima concentrazione di corpi umani nel medesimo posto.
Vabbè non sto' qui a farvi discorsi che potrebbero interessase a una piccola e ristretta nicchia di persone...
che dirvi...fuori c'è il sole..la primavera è dietro l'angolo anche se è da un bel po' che ci fa capolino...noi continuiamo a viere o a lasciarci vivere a seconda delle preferenze...viviamo la nostra realtà...ma poi ne siamo così sicuri?..voi ne siete sicuri? forse è solo finzione...forse fa tutto parte della nostra immaginazione...forse nulla è reale...forse è un sogno lucido...forse il cielo fuori alla Monet è così perchè siamo stati noi a volerlo, forse le passeggiate che faremo con la persona a cui vogliamo bene sono il ritratto sfacciato della copertina dell'album di Bob Dylan 'The freewheelin', forse abbiamo firmato un contratto con la Life Extention...forse è ora di APRIRE GLI OCCHI...

ciao a tutti ragazzi...ci sentiamo presto... scrivete qualcosina magari èh??
ci conto!
a presto!


Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao "Lucignolo"!!
son contenta che sei tornato, ci mancava la tua cucina piccante, i granetti in casa, le tue pose buffe mentre rifletti o ti rilassi,...! eh, magari potessimo plasmare la realtà (!?!) a nostro piacimento come Tom nel suo sogno lucido...la mia sarebbe un pochino diversa. ma forse è questo il bello della vita, che tutto non va come vorresti no? beh ci becchiamo...magari in un'altra vita quando saremo tutti e 2 gatti.
bye...anzi...hasta la vista!

yoE miL ha detto...

oh, frocio....bravo bravo che scrivi sempre...un collezionista oseri dire!
Beh, siete andati, Las Fallas è un qualcosa di impensabile...un evento assurdo...come fa a bruciare una città!
Quanto si sfidano sti spagnoli, il fuoco è il nemico storico di ogni città e loro che fanno...bruciano sculture di cartapesta alte anche 30 metri in mezzo alle vie....
Se riuscissimo anche noi a far così..
Te saluto, ci vediamo presto, documentatore.

Emilio

Anonimo ha detto...

La comunicazione virtuale con una mano dà e con l'altra toglie, se preferisci con una mano toglie e con l'altra dà. è un problema di tipo culturale, avere i mezzi sufficenti per fronteggiareun mezzo che sovrastimola le nostre percezioni, e il rischio è avere una motitudine di persone sole connesse con il mondo. Non posso negare che grazie ai nostri blog possiamo sentirci quando la "routine" non ci permette di vederci, è un piacere di cui non vogli privarmi. Sbaglio???
Passando ad altro non vedo l'ora di andare anc'io a Val, chissà se quelle persone che si amassano nella città sono le stesse che la sera bloggano? mah! dovrò andare a chiederglielo no? tu gliel'hai chiesto ;)? GRANDE QUAGLIA!!!