domenica 28 ottobre 2007

un mese

i giorni scivolano via in fretta...intensi..cosi' ogni tanto prendo il mio tempo e mi piazzo qui, davanti questo laptop, notebook, fedele compagno, computer, scatola maledetta, portatile, lcd, ..chiamatelo come volete,..mi metto in camera, sulle scale, sul divano, in qulache angolo di questa casa, una delle milioni di case di questa città...
...se ne è andato un mese... un mese di vita in una città...non una a caso..una città in cui è concentrata metà di tutta la popolazione italiana...una città che ci sembra così diversa da noi, ma che in realtà se ci spogliamo del nostro superfluo, se ci voltiamo un attimino indietro...ci accorgiamo che ci assomiglia...che l'abbiamo creata noi europei, o meglio l'abbiamo standardizzata con i nosti modelli, con le nostre idee, credi...in molte sfumature, ci accorgiamo come da un certo punto di vista...in qualche modo siamo complici di tutto cio'...
ti ritrovi una città...particolare...infinitamente sorridente e a volte superficiale...ma al tempo stesso percepisci ritratti di volti tristi e profondi di chi ha qualcuno a cui è stato negato qualcosa..

vabbè...lascio parlare le immagini...
...godetevi questo filmatino che ho fatto per ricordarmi questo primo mese...



a presto canaglie!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

pero qué lindo quedó tu video jajaja lo que hace una tarde dedicada al PC eh?
qué colorida se ve mi ciudad... quién pensaría que el gris es un color constante en el aire cuando ves todos esos matices en las frutas eh?...bien Marco!!! sigue gozando..besos!

Anonimo ha detto...

esta muy padre tu video, y las escenas en la cafeteria de arqui muy buenas eh! pero a ver si ya escribes un poco en español, porque mi italiano, como sabrás, lo tengo un poco descuidado...
besos!
ciao bello!