martedì 1 gennaio 2008

Nairobi | 30 dicembre 2007

...mentre nel primo mondo si festeggia felici e contenti...

che dire..siamo venuti al mondo con la cicogna non sfigata, siamo arrivati con l cicogna con i vestiti firmati....

buon 2008!



Kenya, in ritardo i risultati delle elezioni e scoppiano le violenze. 9 i morti

fonte web: rai news24



Una vera e propria battaglia e' esplosa nella notte a Korogocho, uno dei piu' grandi e spaventosi slum di Nairobi. Nove i morti morti, tra cui duebambini e una donna, secondo l'ultimo bilancio fornito dalla polizia. Inoltre, due persone sono state sequestrate e molte altre ferite.
Lo scontro di inaudita violenza, durato dalle otto di sera (le 18 in Italia) alle quattro di stamane, e' stato raccontato da Padre Daniele Moscheti, missionario comboniano che opera a Korogocho e nelle poverissime aree limitrofe da sette anni. Padre Moscheti e' responsabile della locale diocesi di San Giorgio.
"La battaglia e' esplosa tra appartenenti alle etnie Luo e Kikuyo, la maggioranza delle vittime e' Luo. La polizia e' arrivata alle tre e mezzo del mattino e il loro responsabile mi ha spiegato che il ritardo era dovuto al fatto che in molte zone della capitale c'erano situazioni analoghe. Un assurdo dovuto alla lentezza calcolata dello spoglio: e' da ieri che siattendono i risultati, qualcosa non va. Temo possa essere decretato il coprifuoco".
Intanto, sta riprendendo lo spoglio dei voti: i candidati alla presidenza sono testa a testa, il che stupisce molti osservatori visto che in Parlamento l'opposizione sembra andare verso una vittoria ampia.

Nessun commento: