giovedì 18 ottobre 2007

..impressioni1..

1800 chiese, 2100 rifornimenti, 950 scuole, 1150 attrezzature mediche, 230 atrezzature sportive, 95 musei, 3200 succursali bancarie, 7500 minimarket...
ma dove sono finito..?

una giungla.
cioè in questà città ogni giorno entrano ed escono 8 milioni di persone..8 milioni di individui, di teste che si muovono,producono,consumano... è come se tutti gli abitanti austriaci entrassero la mattina in italia e rientrassero a casa la sera.
porca eva..i flussi...e che flussi!! neppure la versione più cazzuta del Vensim riuscirebbe a calcolarli...heheheh
24 milioni...di più forse non so' di abitanti...
..ci sono vie dove puoi trovere di tutto..
ci sono vie tempestate dai invasioni di prodotti americani, centri commerciali, catene alimentari... il tutto dei Gringos (così li chiamano gli americani qui in messico)... e poi ci sono vie con qeui negozzietti, magazzini...dove puoi trovare qualsiesi prodotto...oggi sono stato a fare un giro in centro vicino a bellas artes.. cioè in una via trovi dal più piccolo componente del componente elettrico, in una via ti riparano e vendono praticamente solo i frullatori.. che figata... e poi è un viavai..un sottofondo di canti, urla,odori, moroti, clacson, musica popolare, dance, commerciale...tutto...di tutto..

vabbè...
ah dimenticavo.. il 20 OTTOBRE SI INAUGURA TIPO ALLE 4.30 PM LA MOSTRA "SPECIE DI DI SPAZI"... a Macerata al Cinema Italia...
comunque vi riaggiornerò meglio questi giorni!!

vabbè.... e poi ritornando con la testa ed il corpo..qui dove sono ora..mi vengono in mente i contrasti...quanti contrasti ci sono..i tutti o per lo meno quasi tutti chiaramente generati dalle differenze sociali...
vi lascio un piccolo assaggio..



a prestissimo carnals!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ah, sapevo che eri in Messico. Quindi, piu' precisamente, stai nella città sopra i 2000 metri con qualcosina come 25 milioni di abitanti? E' affasciante come nell'immaginario di un italiano medio? Io, come sai, sto a Lyon. Città molto carina, storica. Non posso restare piu' di sei mesi poiché gli esami che sono qui proposti li ho già dati gli anni scorsi e, di conseguenza, se rimanessi qui il secondo semestre sarei "obbligato a cazzeggiare". Torno a casa che almeno finisco sto maledetto terzo anno. Poi chissà, se tutto va bene, mi avviero' verso un paese anglofono. Sto perdendo colpi in inglese. E senza l'inglese non potro' fare il tanto agognato master.

Facile lo spagnolo? Si mettono le S alla fine delle parole vero?!!!
Dai, ti è rimasto l'inglese, andiamo qualche mese a travailler in Inghilterra o USA (anche se quest'ultima mi sta un po'...).

Vai allora, vivi ogni giorno per 24h perché non so quante volte ancora andrai in Messico nella tua vita. Portane un po' a casa.

Un abbraccio.
Eros.