sabato 30 dicembre 2006

non argomento 1

Eccomi qua bella gente…

…si parte si parte,si parte per entrare in contatto con altre identità umane, per riempire una mappa vuota, si parte per incontrare le molteplici forme della fede, si parte perché si è ancora giovani e si desidera ardentemente essere pervasi dall’eccitazione, si va perché si è vecchi e si sente il bisogno di capire qualcosina prima che sia troppo tardi, si parte per vedere quello che succederà….
che dirvi… siamo agli sgoccioli di questo 2006 mentre Saddam è stato giustiziato, le tariffe dei treni aumentano dal 3 al 15%, le bombe continuano ad esplodere, il sole continua a sorgere e a tramontare, le puttane continuano a battere per le strade, i profughi continuano a sbarcare, la nostra merda continua a puzzare, i fiumi continuano a scorrere, i ricchi si arricchiscono e i poveri si impoveriscono, il mare resta salato, il tempo continua a scorrere fregandosene di tutto e tutti, il louvre continua ad essere visitato da milioni di persone, Gesù bambino continua a nascere come tutti gli anni, molte porte si aprono ed altrettante se ne chiudono, gli innamorati continuano ad amarsi, la stella alpina continua a sbocciare al gelo regalando a qualcuno un momento di puro stupore...e questo mondo gira apparentemente indisturbato e chissà poi se qualcuno da qualche parte dell’universo ci stà guardano e chissà poi cosa starà pensando..magari se la ride..


magari qualche vita ultraterrena o magari Dio che ci ha creato a sua immagine...che ci ha preso e ci ha messo in questo labirinto e si diverte a guardarci da sopra mentre noi inseguiamo l'usicita...
bello questo labirinto pero' no?
stando in un labirinto perdi ogni cognizione...non ti ricordi più nulla delle strade, dei nomi... ti resta solo il ricordo di un volto...ti ricordi un odore..si sviluppa un altro tipo di memoria...

Ora mi viente in mente quel grande pazzo di Charles Bukowski, lo conoscete? È stato un poeta scrittore americano…. mi è venuto in mente perché…bo’ non lo so forse perché ho scritto parole tipo merda e puttane…(termini di utilizzo comune nei suoi romanzi), hanno anche fatto un film sulla base delle storie da lui raccontate “factotum”…
E’ vissuto per anni cambiando lavoro in maniera impressionante ed alcolizzandosi…
Vabbè non sto’ qui ad annoiarvi….

"Dovremmo trovarci un posto di lavoro, per provargli che sei autosufficiente". "Baby, non essere ingenua; qualsiasi stronzo è capace di trovarsi un lavoro; invece ci vuole cervello per cavarsela senza lavorare. qui la chiamano l'arte di arrangiarsi. E io voglio diventare maestro in quest'arte."

“ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere.
Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;
se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;
e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.” Charles Bukowski


bene ragazzi e ragazze....vi lascio..


1 commento:

*miss* ha detto...

per me...hai centrato il discorso.
'bello questo labirinto xò?'
è tutto lì, con tutto quello che non va, con tutto quello che è contro, con tutta la fatica che costa,...c'è qualcosa che vale per te in questo labirinto? perchè se c'è qualcosa da salvare, se c'è qualcosa da difendere, allora questa fatica la voglio fare.
io, per parte mia, e per quello che può valere, mi ci gioco tutto tutti i giorni in questo labirinto, perchè nella mia vita ne ho viste, ne vedo di cose per cui vale la pena...il vero problema non è il mondo che non va, è la mia distrazione, è il mio cedere alla fatica di vedere è il mio stupido non accorgermi, perchè con tutto quello che non va in questo mondo, nonostante tutto, c'è spazio per la mia felicità, nonostante tutto ho la possibilità di dirti quello che ora ti sto dicendo...è solo pigrizia dire che questo non vale la pena.