martedì 25 dicembre 2007

L'anno che verrà



ad esattamente 364 giorni dall'apertura del blog scrivo per...bè per augurare a tutti buone feste ed un felice nuovo anno di cuore!!


attese.

le attese all'aereoporto prima dell'imbarco sono sempre particolari, hanno sempre qualcosa di speciale....sono attese profonde, o meglio che celano dietro gli sguardi della gente emozioni ancora fresche, ricordi ancora vivi di esperienze appena vissute...o all'inverso pensieri proiettati verso altre terre ed altri spazi da scoprire e quindi ricchi, vogliosi e avidi di scoperta...pensieri colmi di eccitazione.

chissà a cosa pensa la ragazza di fronte a me, il suo corpo disteso, che occupa le due sedie della ampia sala mi appare in perfetta armonia con il resto delle cose che i miei occhi trasmettono al mio cervello; e la sua testa appoggiata sopra le gambe magroline del suo fratellino mi regala un sorriso di pace, di gioia di semplici cose.

il suo sguardo è malinconico. un poco. le sue labbra carnose, e i suoi occhi, profondi, fissano ad intervalli regolari punti e spazi imprecisati dentro e fuori della parete vetrata dell'aereoporto.

belle le attese.

si ferma a guardarmi:"chissa che pensa.."

4 commenti:

Unknown ha detto...

Grande quaglia,auguri anche a te.ho letto costantemente il tuo blog in questi mesi di tua permanenza in messico e sono sempre più convinto della tuà qualità nel saper comunicare i tuoi stati d'animo, emozioni, esperienze ma anche colori e sapori, e saperli trasmettere agli altri attraverso le righe di questo blog.sono più efficaci di un racconto orale.complimenti!a presto

Anonimo ha detto...

Ciao Marco!
Mi dispisce tanto non avere potuto salutarti il 26, Karla mi ha detto che torni dopo la tua "tesis", vero? e noi andiamo a trovarti in Italia.
Anche ho ancora il tuo maglione, ti ricordi?
Un bacione!

Ale

PD. No hagas caso de mis errores de gramática ni de ortografía, jeje

marco quagliatini ha detto...

ciao alessandra!!
non preoccuparti... si! magari dopo la tesi ritorno in messico!!!
e voi DOVETE! venirmi a trovare in Italia.. heheh...
il maglione...certo che me lo ricordo!!.. prendilo come un mio ricordo.....
ci sentiamo alessandra..
un bacione!!
a presto!!

MrBurns86 ha detto...

"Il lavoro non mi piace – non piace a nessuno – ma mi piace quello che c'è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi. La propria realtà – per se stesso, non per gli altri – ciò che nessun altro potrà mai conoscere" (Conrad)
Beh spero che ci troverai te stesso, perchè caro, LA PACCHIA È' FINITA...!!!SI COMINCIA A FADIGARE!!!

BUON COMPLEANNO